Una finestra nuova, per tutti, aperta sulla strada, sul mondo, ... lontana dai poteri, vicina alla gente, ... curiosa, rispettosa, amica, ... aperta allo scambio, alla battuta, al saluto, alla discussione, alla polemica, ...incline alla pace, ... ansiosa di verità, ...anche provocatoria se necessario, ... puntuale, ... intrigante, ... attesa, ............

ARIDATECE LA CORSICA... LO CHIEDIAMO AI FRANCESI


lunedì 11 marzo 2024


di Carmelo Maria Carlizzi

 

Aridatece la Corsica, Napoleone e Paolina Borghese, aritornatece in Italia i brigatisti rossi omicidi condannati in Italia per terrorismo, ma rifugiati e liberi in Francia, e poi... aridatece La Gioconda, Valentino, aridatece la Fiat ma quella che era di Agnelli, che ora forse non è più nemmeno di Elkann che potrebbe averla già rivenduta a chissà chi... Ho detto Elkann? E' per caso della famiglia di Carneade? Ma no, è il nipote di Gianni Agnelli, che era un italiano convinto! Mentre ora a Torino ogni anno sono migliaia gli ex dipendenti Fiat, ora Stellantis, e i figli degli immigrati dal Sud qui arrivati tanti anni fa con la speranza di un lavoro dignitoso e sicuro, ma che ormai si trovano a rischio disoccupazione o cassa integrazione.

Tenetevi pure Asterix, Vercingetorige, lo Champagne, il Patè di foie gras, la Tour Eiffel, il Camembert… Tenetevi pure la Bugatti fondata da Ettore Bugatti nel 1909, un emigrato italiano, è più che legittimo, ma senza dire Bugattì con l'accento sulla ì.

Aridatece però anche i soldi che Firenze con i suoi banchieri ha prestato ai re di Francia per finanziare tante loro guerre.

C'avete davvero il vizietto della rapina, e uno dei maggiori esempi è il furto della sede al papato perpetrato da Filippo IV di Francia detto il Bello poco dopo l'inizio del 1300 e quindi per settat'anni trasferita ad Avignone. Ma poi grazie a Dio riportata a Roma.

 

A stento abbiamo recuperato le ossa di San Francesco di Paola, ma benedetti Francesi, tenetevi la vostra grandeur, ma ridateci tutto intero San Tommaso D'Aquino, perché D'Aquino è il cognome della sua famiglia e il suo luogo di nascita è Roccasecca un comune della Ciociaria, così come Napoleone fa Buonaparte di cognome ed è nato da genitori toscani emigrati in Corsica quando era ancora italiana. Chiudiamo pure un occhio su Nizza e Savoia che vi sono state girate da quei piemontesi guidati da Cavour, italiano dal cognome transalpino, calcolatori e predecessori degli Elkann.

E poi sarebbe ora che cominciaste a svuotare un po' i vostri musei a partire dai 248 dipinti, opere d'arte "prelevate" in Italia nel corso delle tante escursioni effettuate al di qua delle Alpi.

Ma quindi toglietevi da Arcelor Mittal e da Taranto, e cioè dall'Ilva che deve tornare completamente in mano all'Italia visto che quei fumi li respiriamo noi! Chiaro?

E potremmo continuare con almeno mille altri riferimenti. Ognuno tornasse a comandare a casa sua.

Della grandeur francese non ce ne frega più niente, così come ai francesi non piace confrontarsi con la nostra storia e con la nostra arte che cominciano dagli Etruschi, dalla Magna Grecia, da Roma, dai Comuni italiani e dalle Repubbliche Marinare, e poi dall'Umanesimo, dal Rinascimento, dal Barocco, dal Neoclassicismo, solo per dire i periodi non contemporanei...

Insomma i nostri cuginetti francesi rimangano comunque a noi affettuosamente vicini, ma proprio per questo è giunto il momento di dire: basta!

Collaborare? Certo! Ma mantenendo le distanze.

Fatemi riprendere fiato...

E allora per chiudere tenetevi pure Macron e la sua legge luciferina che avete appena approvato con l'inserimento nella vostra costituzione del diritto per la donna all'aborto, ma state alla larga dall'Europa dove vorreste far inserire un uguale principio! Attenzione ché il Padreterno non scherza e se si arrabbia per questa terribile offesa che gli viene portata potrebbe punire severamente la Francia in modi che certo non immaginate, annebbiati e confusi come sono i vostri occhi, cuori e cervelli dagli scherzetti massonici che paiono conferirvi poteri che vi si scioglieranno fra le dita! Se siete destinati a scomparire voi, perché volete portarvi appresso l'Europa e il mondo intero? Cosa avete in mente? Chi rappresentate?

Pensate che invece il Padreterno, nel suo grande amore, con l'unione fra l'uomo e la donna aveva inteso associare le creature umane al continuo dinamismo del Creato con la loro capacità di generare altri individui a loro simili! Ma l'invidia diabolica non ha voluto questo e oggi utilizza Macron quale suo primo della classe, e con lui Putin, Xi Jinping e tanti altri a copiarli convincendoli falsamente che al dominio dell'universo ci arriveranno con lui fra un rituale esoterico e un altro, ben immersi nel sangue, che sia di embrioni o di uomini e donne già cresciuti... ma che sempre sangue è!

Allora per cominciare iniziamo a distenderci per terra e con le braccia allunghiamo le mani per far di nuovo agganciare la Corsica alla Sardegna e quindi all'Italia. E che Macron se ne faccia una ragione, tanto prima o dopo questo deve accadere!

Poi vogliamo vedere realmente come la Francia stia riempiendo il carrello della spesa nel supermercato Italia? Con il suo shopping in Italia sono state rilevate dalla Francia almeno 520 aziende! Bancarie, della moda, agricole, commerciali... il meglio di quanto prodotto da noi, ma i cui ricavati vanno ad impinguare le tasche transalpine. Noi siamo i topolini laboriosi e famelici, ma distratti, che il furbo gatto francese aspetta al varco, poi afferra e divora.

E per oggi mi fermo qui, mi fa troppo male elencare anche solo le principali e più note di queste aziende, troppo male... sono tutte infatti proprio i simboli migliori del made in Italy!

 

Lasciate i vostri commenti

Invia un commento

0
I vostri commenti sono sottoposti al controllo dell'editoria.
  • Nessun commento